Sono Selene Calloni Williams, ho sempre amato viaggiare e questo mi ha portata a conoscere varie tradizioni spirituali dei popoli, di cui ho raccontato nei miei libri, oltre 28 pubblicati e tradotti in diverse lingue, tra cui gli ultimi: “Kintsugi, ripara le ferite dell’anima e rendi prezioso ogni istante della vita“, “Wabi Sabi, la bellezza della vita imperfetta“, “Ikigai, ciò per cui vale la pena vivere” e “Daimon, scopri il tuo spirito guida e guarisci con i miti“. Con Michelangelo Chini sono autrice e performer di uno spettacolo teatrale di grande successo, che prende il nome dal titolo del mio libro “Kintsugi“.
Da sempre a contatto con la magia, nelle sue forme immortali e profonde, ho viaggiato attraverso i due mondi, il visibile e l’invisibile, con molti strumenti. Con il buddhismo esoterico e lo yoga, per aver trascorso anni in Sri Lanka al seguito di un importante maestro di yoga e in un eremitaggio buddhista-theravada. Con lo sciamanismo, che è la mia grande passione.
Con la psicologia del profondo e il metodo immaginale, essendo stata allieva del grande psicoanalista James Hillman, che mi ha portata a fondare la mia scuola, l’Imaginal Academy e l’Associazione di Nonterapia. Con il life coaching e il counselling ad approccio immaginale, che sono percorsi di formazione dell’Imaginal Academy, la quale ha sede permanente a Lugano e a Los Angeles, ma è molto attiva anche in Italia e online.
Ho fondato altresì Voyagesillumination, che organizza viaggi nei luoghi più mistici del pianeta verso l’incontro con mistici, yogin, sufi, sciamani, monaci ed eremiti. Viaggi straordinari che consentono di esplorare le innumerevoli dimensioni del “fare anima“.