“”Gong fu cha” – Cerimonia del té”

Data: Giovedi 11 Aprile 2024

Ora: Dalle 15:00

Luogo: Sala 2

Tea Soul – Anastasiia Bessarab
Experience gratuita

Experience: Il Gong Fu Cha è talvolta chiamato la “cerimonia del tè cinese”. Ma anche se il processo può sembrare complesso, non è veramente una cerimonia formalizzata. La traduzione letterale di gong fu è “giusto sforzo”, mentre cha significa “tè”. Pertanto, il gong fu cha è solo il processo con cui ci si impegna per ottenere il miglior sapore dal tè

Tea Soul – Anastasiia Bessarab

Anastasia opera da tempo nel mondo della salute e del benessere, con oltre 15 anni di esperienza nel settore del tè. Avendo avviato la sua attività dalla Cina, il suo viaggio nel mondo della metafisica cinese le ha aperto gli occhi sui segreti della longevità, della preservazione della giovinezza e della bellezza. La sua esperienza come specialista del Feng Shui ha ulteriormente consolidato la sua comprensione del benessere olistico.

«Più di 15 anni fa ebbe inizio la mia avventura Asiatica. Ho vissuto una fantastica esperienza nel commercio del tè, che è diventato la mia passione e parte della mia vita fino ad oggi. Ero affascinata dai numerosi tipi di tè e dai loro sapori, i quali avevano un’armoniosa combinazione con la vita di tutti i giorni. Inoltre, sentivo profondamente che la filosofia dello Yin e Yang funziona in modo perfetto anche qui. Apprezzo molto i materiali naturali degli accessori da tè che sono comuni nell’usanza Orientale.

Ho avuto la possibilità di creare una relazione a lungo temine con i produttori di tè, imparando tutti i segreti, andando in profondità nei dettagli delle forme, dei sapori e dei colori, ottenendo così la conoscenza e l’esperienza di migliaia di anni di una cultura antica. E ho deciso di condividere la mia esperienza e conoscenza con voi.

Nella cultura cinese, si dice che si può rimanere un giorno senza cibo, ma non un giorno senza tè. È facile sottovalutare l’importanza culturale del tè e il fatto che questa importanza è stata a lungo centrale nella salute, prima che fosse considerato il piacere di consumare questa bevanda. È ben noto in Cina che il tè stimola la chiarezza mentale e placa le emozioni. Tonifica l’energia vitale, mentre rilassa i muscoli e fa passare la fatica».

Unisciti a noi, diventa espositore!

Richiedi maggiori informazioni

*campi obbligatori

Visitare Tisana Lugano

Date: 20-23 Marzo
Dove: Centro esposizioni di Lugano

Orari:
Giovedì dalle 14.00 alle 22.00
Venerdì dalle 10.00 alle 22.00
Sabato dalle 10.00 alle 22.00
Domenica dalle 10.00 alle 20.00

Intero: CHF 10 / Euro 10
Ridotto: CHF 5 / Euro 5 (studenti e over 65 con tessera AVS)
Ridotto Online: Se compilato il Form Online si ha diritto al biglietto ridotto
Gratuito: minori di 14 anni accompagnati dai genitori e disabili


Centro Esposizioni
Via Campo Marzio
6900 Lugano – CH

Lugano è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto pubblico e privato.

Auto e bus

Da Milano:

autostrada A9 dei Laghi, direzione Como-San Gottardo oppure autostrada A8, direzione Varese-Stabio (Gaggiolo).
Uscita consigliata: Lugano SUD.

Da Zurigo:

autostrada A2, direzione San Gottardo-Chiasso-Italia.
Uscita consigliata: Lugano NORD.

– Si ricorda che per percorrere le autostrade svizzere è necessaria la vignetta autostradale da applicare sul vetro dell’auto (costo CHF 40.-, valevole da gennaio a dicembre), acquistabile direttamente in dogana.

Treno

La rete ferroviaria svizzera delle FFS è estremamente estesa e permette di raggiungere qualsiasi centro abitato del paese. http://www.sbb.ch/

Collegamenti con il centro cittadino: il centro città è facilmente raggiungibile a piedi (10 minuti) o comodamente con i mezzi pubblici (http://www.tplsa.ch/)

Funicolare Lugano-Stazione FFS

Il servizio della funicolare Stazione TPL è sospeso fino a dicembre 2016. In sostituzione è disponibile FuniBus, un servizio di bus navetta che garantisce il collegamento diretto tra Stazione FFS e centro città. Il FuniBus è in servizio tutti i giorni dalle 5:20 alle 23:55 con una frequenza media nei giorni feriali di 10′ e di 7′ negli orari di punta tra le 16:00 e le 19:00. Il tempo di percorrenza è di circa 6′ – 10′ (a dipendenza del traffico).  Il costo del biglietto è di 1.10 Franchi. Ulteriori informazioni:
http://www.luganoturismo.ch/it/644/funibus.aspx

Taxi
Telefono +41 (0)91 922 88 33

Aereo

Aeroporto Lugano-Agno

Situato a sud delle Alpi, tra Zurigo e Milano, l’aeroporto di Lugano assicura un collegamento veloce tra la regione insubrica e i principali centri svizzeri ed europei. Per informazioni consultare il sito ufficiale Aeroporto Lugano-Agno.

L’aeroporto di Milano Malpensa è facilmente raggiungibile tramite la rete autostradale che collega la Svizzera all’Italia.