“Scopri tesori e tranelli del tuo albero genealogico con le costellazioni familiari e la psicogenealogia. Il passato vivente in te”

Data: Domenica 14 Aprile 2024

Ora: Dalle 11:00

Luogo: Sala 1

Simona Trabucco

Portare: Un grande foulard leggero, la tua “cappa magica”

Workshop: Un workshop teorico-pratico sul metodo delle costellazioni familiari e sul genosociogramma, l’albero genealogico commentato, per scoprire come funzionano e per essere guidata in una dolce ma profonda pratica di pacificazione e nobilitazione degli Antenati e della loro storia. Ogni partecipante riceverà un prezioso e-book ricco di contenuti e con le indicazioni su come disegnare e cominciare a leggere le fila misteriose del proprio genosociogramma: lo strumento che permette di vedere quali legami di lealtà e obbedienza ad un sistema familiare sono attivi in noi e come liberarsene per vivere finalmente il nostro appagante progetto di vita. Tutti, infatti, abbiamo un clan familiare, tutti possiamo trovare in esso tesori e tranelli, come direbbe Alejandro Jodorowsky. Conoscere il proprio albero genealogico permette di scoprire se nella propria vita stanno agendo irretimenti energetici, obblighi d’amore inconscio e di lealtà a dolori già vissuti dal clan familiare, se ci sono segreti che stiamo inconsciamente cercando di “svelare”, se stiamo vivendo anche al posto di qualcun altro che non c’è più, che non è mai nato o che è stato “escluso” dal clan familiare, giudicato, allontanato o abbandonato.

Ognuno deve riavere il suo posto affinchè tu sia realmente libera di vivere il tuo progetto e non quello della “famiglia”. Tutto tornerà all’amore, là dove tutto è iniziato. Pratica adatta a tutti. Simona vi aspetta anche nel suo spazio in fiera, stand 144.

COSA PORTARE Se possibile portare con sè un grande foulard leggero, la tua “cappa magica”

Simona Trabucco

Sono Simona Trabucco e fin da bambina mi ha affascinata il mistero del senso della vita: mi sono sempre chiesta quale e dove fosse la mia “ghianda”, volevo trovare la mia verità.
Da una vita continuo ad esplorarmi: ho seguito i più grandi maestri per incamminarmi sulla mia strada, sempre misteriosa ma già pronta per me.
Fu grazie alla mia prima Costellazione Familiare che attorno ai 40 anni la mia strada professionale e sentimentale presero direzioni nuove, fino a quel momento insperate.
Oggi, dopo una carriera ventennale come giurista e manager, sono Costellatrice Familiare ed Operatrice in Psicogenealogia (conduco costellazioni di gruppo ed individuali, queste ultime anche online), Counsellor Immaginale certificata SGfB svizzera, Custode del Mantra Madre e del Metodo Metafiabe (Psicofiaba® e Fiababiografia), Tarologa ed Insegnante di Yoga Sciamanico nel mio centro La Ghianda di Lugano, dove conduco seminari di gruppo e sessioni individuali (di persona e online).
Da bambina ho viaggiato molto, fin da quando ero un pesciolino nel ventre di mia madre, e da grande ho creato un amato programma estivo di “Vacanze Olistiche per Fare Anima“, un mix unico di pratiche ed escursioni e conoscenza del territorio, in meravigliosi luoghi di natura, aree marine protette e parchi nazionali, dove potrai fare il meraviglioso viaggio della coscienza con me ed immergerti nelle pratiche del tuo risveglio.
Nelle esperienze e formazioni di sciamanesimo, yoga sciamanico e buddismo tantrico credo di aver trovato la mia “ghianda” ed ho sicuramente trasformato la mia vita da quella di una “vittima degli eventi” a quella di una donna che li co-crea e se ne prende la responsabilità: questa è la visione archetipo-immaginale che applico al metodo delle Costellazioni Familiari, che amo e diffondo con umiltà, spirito di servizio ed amore.

Unisciti a noi, diventa espositore!

Richiedi maggiori informazioni

*campi obbligatori

Visitare Tisana Lugano

Date: 20-23 Marzo
Dove: Centro esposizioni di Lugano

Orari:
Giovedì dalle 14.00 alle 22.00
Venerdì dalle 10.00 alle 22.00
Sabato dalle 10.00 alle 22.00
Domenica dalle 10.00 alle 20.00

Intero: CHF 10 / Euro 10
Ridotto: CHF 5 / Euro 5 (studenti e over 65 con tessera AVS)
Ridotto Online: Se compilato il Form Online si ha diritto al biglietto ridotto
Gratuito: minori di 14 anni accompagnati dai genitori e disabili


Centro Esposizioni
Via Campo Marzio
6900 Lugano – CH

Lugano è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto pubblico e privato.

Auto e bus

Da Milano:

autostrada A9 dei Laghi, direzione Como-San Gottardo oppure autostrada A8, direzione Varese-Stabio (Gaggiolo).
Uscita consigliata: Lugano SUD.

Da Zurigo:

autostrada A2, direzione San Gottardo-Chiasso-Italia.
Uscita consigliata: Lugano NORD.

– Si ricorda che per percorrere le autostrade svizzere è necessaria la vignetta autostradale da applicare sul vetro dell’auto (costo CHF 40.-, valevole da gennaio a dicembre), acquistabile direttamente in dogana.

Treno

La rete ferroviaria svizzera delle FFS è estremamente estesa e permette di raggiungere qualsiasi centro abitato del paese. http://www.sbb.ch/

Collegamenti con il centro cittadino: il centro città è facilmente raggiungibile a piedi (10 minuti) o comodamente con i mezzi pubblici (http://www.tplsa.ch/)

Funicolare Lugano-Stazione FFS

Il servizio della funicolare Stazione TPL è sospeso fino a dicembre 2016. In sostituzione è disponibile FuniBus, un servizio di bus navetta che garantisce il collegamento diretto tra Stazione FFS e centro città. Il FuniBus è in servizio tutti i giorni dalle 5:20 alle 23:55 con una frequenza media nei giorni feriali di 10′ e di 7′ negli orari di punta tra le 16:00 e le 19:00. Il tempo di percorrenza è di circa 6′ – 10′ (a dipendenza del traffico).  Il costo del biglietto è di 1.10 Franchi. Ulteriori informazioni:
http://www.luganoturismo.ch/it/644/funibus.aspx

Taxi
Telefono +41 (0)91 922 88 33

Aereo

Aeroporto Lugano-Agno

Situato a sud delle Alpi, tra Zurigo e Milano, l’aeroporto di Lugano assicura un collegamento veloce tra la regione insubrica e i principali centri svizzeri ed europei. Per informazioni consultare il sito ufficiale Aeroporto Lugano-Agno.

L’aeroporto di Milano Malpensa è facilmente raggiungibile tramite la rete autostradale che collega la Svizzera all’Italia.