“Camminata sui carboni ardenti”
Data: Venerdì 12 Aprile 2024
Ora: Dalle 19:30
Costo: 100.-
Luogo: Sala 1
Note: Da portare con sé:
coperta, 3 vecchi giornali
Relatore: Gerard Moccetti
Experience a pagamento
L’experience: La camminata sui carboni ardenti è stata utilizzata per oltre mille anni in molte culture in tutto il mondo, in particolare come “rito di passaggio” L’obiettivo delle preparazioni e della camminata sulla brace ardente è di lasciare di nuovo correre le energie bloccate e di superare i dubbi e le paure, evitando così che determinino il nostro vissuto quotidiano. Camminare sulla brace ardente purifica, rinforza e dà sicurezza in sé stessi; si tratta di un’esperienza spirituale molto profonda che, in ogni situazione della vita, può aiutare.
L’evento condotto da Gérard Moccetti, coach esperto in firewalking, si articola in due sessioni.
Nella prima parte Moccetti condurrà una presentazione teorica per rafforzare la fiducia, insegnando la preziosa lezione sul potere della mente e l’effetto che i pensieri e le credenze hanno sulla nostra esperienza della realtà. Moccetti parlerà di paure, di come gestirle con successo ogni volta che si presentano e di trasformarle in opportunità di crescita. La vita infatti è piena di ostacoli e paure che possono essere facili da gestire.
Questo periodo di formazione essenziale offre ai partecipanti molti esempi di superamento delle paure e inizia a promuovere un vero spirito di squadra tra tutti i partecipanti e attiva una rete di supporto da parte di tutti.
Gérard Moccetti, classe 1959.
durante i suoi anni come impiegato di banca si è interessato delle potenzialità del team building e dello sviluppo personale e di gruppo dei lavoratori, arrivando a sviluppare un interesse e una profonda conoscenza della camminata sul fuoco come possibilità di crescita personale e lavorativa. All’inizio degli anni ’90 è stato uno tra i primi ad introdurre la camminata sui carboni ardenti nel mondo aziendale, in molte importanti imprese e club sportivi internazionali.
Il 19.01.2003 Moccetti ha stabilito un record mondiale con una camminata di 50,50 metri a una temperatura media di 667 gradi che gli valsa l’iscrizione nel libro Guinness World Record.
Experience precedenti
Unisciti a noi, diventa espositore!
Richiedi maggiori informazioni