La Conferenza: Tutto ciò che compone l’universo, dai pianeti alla più piccola cellula vivente, esiste in un continuo stato di risonanza, un insieme di vibrazioni ordinate in determinate forme chiamate frequenze.
La biorisonanza fonda le sue basi scientifiche sulla fisica quantistica. Le informazioni vengono trasmesse attraverso onde elettromagnetiche (hertz).
Si tratta di una terapia che affonda le sue radici nella medicina olistica, coniugata con le più avanzate tecnologie contemporanee.
La fitoterapia è una branca della farmacologia, che cura con estratti vegetali naturali, non prodotti di sintesi artificiale come i farmaci.
La sinergia tra trattamento di biorisonanza e fitoterapia è finalizzata all’approccio olistico che considera l’uomo come un tutt’uno indivisibile e non come un insieme di parti divise tra loro. Quando si indaga sulle cause di un problema è indispensabile valutare l’intero contesto in modo da comprendere non solo come si manifesta, ma anche tutte le interazioni che si presentano con le altre strutture del corpo, le dinamiche che hanno portato alla sua manifestazione e le dinamiche che esso stesso genera. Non esistono quindi problemi che coinvolgono singole parti del corpo: quando si presenta una complicazione, l’organismo è dotato di un “software” di controllo unico in grado di coinvolgere e coordinare i vari sistemi e strutture del corpo e mettere in atto tutta una serie di risposte che reputa necessarie per riportare il corpo in equilibrio. Tali risposte non si esauriscono mai nel distretto in cui si manifesta il problema, l’organismo coinvolge ogni risorsa del corpo che reputa necessaria per risolverlo tempestivamente. Spesso infatti la soluzione al problema non si trova nel distretto in cui si è manifestato, ma va cercata altrove, dove ha avuto origine il disequilibrio e soprattutto dove ci sono le condizioni che lo alimentano.