Programma Completo

Il programma è in fase di completamento, continua a visitare questa pagina per essere informato su tutti gli eventi di Tisana Lugano 2023

GIOVEDÌ 30 MARZO 2023

14:30 Davide De Rosa Meditazione, come raggiungerla? - Pratica di meditazione collettiva adatta a tutti
La conferenza sarà suddivisa in due parti. La primo parte ci occuperemo della teoria, dove andremo a scoprire brevemente il nostro sistema energetico e l’energia che lo governa. La seconda parte invece sarà legata alla pratica, dove tutti i partecipanti alla conferenza potranno sperimentare un esercizio di meditazione molto semplice e capace di regalarci la pace interiore. Rimarremo poi a disposizione per domande, curiosità ed eventuali chiarimenti.
scopri tutti i dettagli
Sala Shri
15:00 Laura Kündig Come evitare il "burnout"
Il piacere di poter prendere coscienza del proprio stato energetico in modo dinamico e rapido. Attraverso esercizi e consigli applicabili ogni momento, avrete gli strumenti per recuperare l'armonia interiore ed essere sempre efficienti.
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara
15:30 Silvia Oggioni Come prendersi cura di corpo, mente e spirito in ogni fase della vita: l’approccio olistico dell’infermieristica
La medicina occidentale, incentrata su un ruolo medico di tipo paternalistico e tecnocratico, nel periodo pandemico ha mostrato i suoi grandi limiti. Sono emersi, con ancora maggiore urgenza la necessità, sia per i pazienti che per i professionisti, di un approccio bioetico e umano alle cure. L’infermiere, da sempre accanto alla persona, ha un ruolo cardine nella comunicazione e nell’accompagnamento in ogni fase della vita umana.
scopri tutti i dettagli
Sala Shri
16:00 Matteo Campoleoni Piccoli stimoli, grandi risultati: il linguaggio della natura per il ripristino dei capillari
La conferenza condurrà i partecipanti in un viaggio alla riscoperta della meraviglia della macchina uomo, con un focus approfondito sulla vasomozione capillare. Attraverso immagini, dati e riflessioni il relatore cercherà di ricollocare nella giusta scala di valori una parte così infinitesimale del nostro complesso organismo, con l’unico scopo di comprendere quanto importante sia prendersene cura fin da subito per garantirsi un benessere duraturo. Alla fine della conferenza gli ascoltatori avranno dunque avuto la possibilità di comprendere meglio la fisiologia del capillare, le condizioni che ne determinano una disfunzione e quali possibilità esistono per ricondurlo ad un funzionamento più efficace.
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara
17:00 Cornelia Patella e Angelo Adorisio La bellezza dei capelli passa attraverso una cute sana ed una nuova consapevolezza
Un viaggio affascinante nella struttura del capello e nella sua vita che ci accompagna fin dal ventre materno.Analisi della cute e delle anomalie che portano alla perdita dei capelli. Presa di coscienza dei propri capelli .rimedi e soluzioni. Parte finale dedicata al pubblico più giovane con la finalità’ di creare una nuova cultura del BELLESSERE attraverso la prevenzione.
scopri tutti i dettagli
Sala Shri
17:30 Beatrice Bindella Bagno armonico con campane tibetane e gong
I bagni armonici o bagni sonori, sono un momento di pace e rilassamento. Si svolgono da sdraiati (se uno preferisce può stare seduto) così da immergersi totalmente nei suoni e nelle vibrazioni delle campane tibetane e del gong che hanno effetti benefici. Gli effetti più comuni sono la sensazione di benessere, rilassamento e riequilibrio tra corpo e mente. Le vibrazioni alleviano le tensioni mentali ed emotive donando più energia e fiducia in sé stessi. Inoltre stimolano l'eliminazione di tossine, la rigenerazione delle cellule e il rinforzo del sistema immunitario. Migliora la circolazione sanguigna e la digestione.
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara
18:00 Simona Trabucco Leggere e sentire i Tarocchi di Jodorowsky
Una masterclass intensiva di Tarologia Evolutiva, sul significato dei 22 Arcani Maggiori secondo gli insegnamenti di Alejandro Jodorowsky ed il loro corretto utilizzo in uno schema di lettura ed autolettura adatto anche a principianti. Le 22 lamine dei Tarocchi, dal Matto al Mondo, come strumenti di indagine interiore ed autoconoscenza, specchi di ciò che abita nella nostra psiche e alleati preziosi per la soluzione di problemi e conflitti. Pratiche di sviluppo dell’intuizione e del linguaggio e pensiero “analogico”, quello che permette all’anima di parlare con lo spirito dell’arcano e di fare una lettura utile ed evolutiva per la persona. Ad ogni partecipante verrà messo a disposizione un piccolo mazzo di Tarocchi di Jodorowsky. Chi li possiede può portare i propri.
scopri tutti i dettagli
Sala Workshop
18:30 Sara Verderi Il Theta Healing nella pratica quotidiana
In questa conferenza, risponderò alle vostre domande su temi che avete a cuore in questo momento, facendo letture in diretta per darvi suggerimenti, comprensioni della realtà diverse, e qualche suggerimento per poter risolvere la situazione o avere delle intuizioni che vi possano aiutare nella vita quotidiana. Non esistete a porre domande, anche la domanda di un altro e la sua lettura intuitiva, può aiutare tutti. Il theta è un modo semplice e efficace per aiutarsi nella vita e un valido strumento nella ricerca spirituale.
scopri tutti i dettagli
Sala Shri
19:00 Paolo Boscacci Il sonno: problemi – ritmi – strategie
Passiamo un terzo della nostra vita dormendo. Il tempo e la qualità del sonno hanno un’influenza diretta sulla nostra salute fisica e mentale, sul nostro rendimento e il nostro stato d’animo. Riposare non è solo una necessità, costituisce “l’alimento” del nostro benessere. In questa breve conferenza, presentiamo il ciclo del sonno, i passi per dormire meglio, le strategie sia prima di coricarsi, sia dopo il risveglio mattutino.
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara
20:00 Cornelia Patella Dall’ossigenoterapia alla credografia dalla scienza alla coscienza
Presentazione di entrambi i metodi ossigenoterapia e credografia.Illustrazione del perchè imprescindibili uno dall’altro al fine di un buon risultato.Approfondimenti sui benefici dell’ossigenoterapia e dimostrazione pratica del metodo e di risultati ottenuti.Coinvolgimento del pubblico con presentazione interattiva della credografia. Spazio domande.
scopri tutti i dettagli
Sala Shri

VENERDÌ 31 MARZO 2023

11:00 Patrizia Di Maggio OM Chanting
OM Chanting è una pratica di gruppo che utilizza il potere trasformativo dell’OM per attivare il potenziale di autoguarigione dei partecipanti. OM Chanting promuove la pace interiore, la chiarezza mentale, la libertà emotiva e la salute fisica. Genera una frequenza vibrazionale che trasforma la negatività e inonda i partecipanti di energia positiva. Le onde vibrazionali si diffondono in un raggio di 2 chilometri, creando un ambiente armonioso e pacifico. L’OM continua a risuonare nel corpo dei partecipanti anche dopo la pratica, permettendo loro di condividere le buone vibrazioni ovunque vadano.
scopri tutti i dettagli
Sala Workshop
14:00 Patrizia Maria Gavoni e Julia Nemes Biorisonanza posturale: soulspension e genius insight. Un connubio vincente per potenziare la tua vibrazione.

scopri tutti i dettagli
Sala Shri
15:00 Dott. Pietro Mozzi Si può guarire
Il dottore farà una breve introduzione esplicativa sull'importanza dei gruppi sanguigni e l'alimentazione corretta, poi darà ampio spazio alle domande del pubblico.
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara
15:00 Deva Joyce L’Aura, cos’è, come funziona, come attivarla e ripulirla
Workshop esperienziale per imparare a percepirla e a mantenerla in buona salute. Partecipando al workshop puoi usufruire di uno sconto eccezionale per la formazione di 7 moduli in Tecniche Energetiche e Lettura dell’Aura in partenza l’1 e il 2 aprile 2023. Durante il workshop proporrò tre pratiche.
scopri tutti i dettagli
Sala Workshop
15:30 Maria Rosa Fimmanò Risolvere le 5 ferite emozionali: lettura delle ferite e riconoscerle per guarirle
Come unire kinesiologia, reflessologia, chakraterapia, medicina cinese, medicina orientale, tecniche di rilassamento e meditazione in un unico testo di facile lettura e applicazione.Le testimonianze dal vivo di chi ha curato e guarito le proprie ferite emozionali. esempi dal vivo col pubblico e dimostrazioni in diretta. Scoprire le strade per riportare armonia in casa e per affrontare il tormento interiore, l'indecisione, i sabotaggi e i contrasti in famiglia e sul lavoro e rilassarsi finalmente trovando tranquillità e pace interiore serenità e calma senza perdere più tempo
scopri tutti i dettagli
Sala Shri
17:00 Dott. Agostino Gazzurelli Naturopatia & natura
Il sentiero della natura" per la salute dell'uomo nel rispetto di Madre Terra
scopri tutti i dettagli
Sala Shri
18:00 Moccetti Gerard Camminata sui carboni ardenti
La camminata sui carboni ardenti è stata utilizzata per oltre mille anni in molte culture in tutto il mondo, in particolare come “rito di passaggio” L’obiettivo delle preparazioni e della camminata sulla brace ardente è di lasciare di nuovo correre le energie bloccate e di superare i dubbi e le paure, evitando così che determinino il nostro vissuto quotidiano. Camminare sulla brace ardente purifica, rinforza e dà sicurezza in sé stessi; si tratta di un’esperienza spirituale molto profonda che, in ogni situazione della vita, può aiutare. L’evento condotto da Gérard Moccetti, coach esperto in firewalking, si articola in due sessioni.
scopri tutti i dettagli
Sala Workshop
18:30 Carlo Lesma Il viaggio come metafora di vita
Il viaggio aiuta a riportare in equilibrio la nostra vita ad abbandonare il passato e liberarci dai vecchi schemi che rallentano la nostra vita. Grazie al viaggio vengono integrate le tecniche di coaching e meditazione
scopri tutti i dettagli
Sala Shri
19:00 Simona Trabucco Yoga sciamanico e abbondanza
Pratica di Yoga Sciamanico, adatta a tutti, dedicata al risveglio del Potere di creare Abbondanza nella tua vita, per rallentare e connetterti con il cuore aperto, non con la mente, alle tue Guide e Maestri Spirituali, al tuo Daimon, che sono sempre pronti ad essere le tue guide amorevoli invisibili se ti fermi e dialoghi con loro.
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara
20:00 Carmela Bognuda Dire addio al fumo senza farmaci
Si basa sul particolare METODO ELEKTROMERIDIAN che permette una completa disintossicazione dell’organismo. Senza farmaci, indolore e senza effetti collaterali. Con lo stesso principio il METODO ELEKTROMERIDIAN permette di trattare tutte le problematiche dell’insonnia e i disturbi del comportamento alimentare (fame nervosa, peso, ecc.).
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara

SABATO 1 APRILE 2023

11:00 Davide De Rosa Meditazione, come raggiungerla? - Pratica di meditazione collettiva adatta a tutti
La conferenza sarà suddivisa in due parti. La primo parte ci occuperemo della teoria, dove andremo a scoprire brevemente il nostro sistema energetico e l’energia che lo governa. La seconda parte invece sarà legata alla pratica, dove tutti i partecipanti alla conferenza potranno sperimentare un esercizio di meditazione molto semplice e capace di regalarci la pace interiore. Rimarremo poi a disposizione per domande, curiosità ed eventuali chiarimenti.
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara
11:00 Annamaria Adamo La mappa della visione pnl - vision call to action
Spesso i nostri obiettivi sembrano irraggiungibili e poco stimolanti per dare significato a ciò che vogliamo. Avere una visione chiara fin dall’inizio, ci permette di arrivare a quel traguardo che sembra impossibile senza gli “attrezzi necessari”. Le mappe mentali sono “gli attrezzi utili” per farci conoscere più profondamente la strada da seguire e permetterci di guidare la mente ad ascoltare il volere del cuore e il volere dell’emozioni. Il laboratorio permette a ogni partecipante di creare una mappa mentale della propria visione e saperla riprodurla per molti altri obiettivi.
scopri tutti i dettagli
Sala Workshop
12:00 Simona Trabucco Psicogenealogia e Costellazioni familiari: il tesoro dell’albero genealogico
Un workshop teorico-pratico sul metodo delle costellazioni familiari, per capire cosa sono e come funzionano e per essere guidati in una dolce ma profonda pratica di contatto e pacificazione di alcuni aspetti o figure del proprio albero genealogico.
scopri tutti i dettagli
Sala Shri
12:30 Luca Delfanti Quanto conta la mente nel controllo del peso?
Nella conferenza scopriremo alcune utili strategie di supporto per domare al meglio queste variabili e come trasformare la visione legata al controllo del peso, da negativa a positiva per renderla duratura nel tempo, in maniera piacevole, etica e naturale.
scopri tutti i dettagli
Sala Shri
13:30 Maria Rosa Fimmanò Mudraterapia
risolvere le 5 ferite emozionali permette di affrontare nel profondo i propri conflitti interiori e superare le autoopposizioni per lasciare alle spalle il passato delle ferite emozionali proprie e dei propri conoscenti o antenati e andare avanti nella vita con forza, sincronicità e occasioni sincroniche di opportunità da cogliere per cambiare carriera, lavoro o vita privata. Il ruolo dello spazio tempo per essere al posto giusto al momento giusto: le opportunità che si presentano da cogliere e come fare i propri salti quantistici nella vita di ogni giorno, con i colleghi, gli amati e nel tempo libero. Esempi pratici e dimostrazioni con risposte alle domande
scopri tutti i dettagli
Sala Shri
14:00 Anna Adamo I sette poteri dell’anima fiabe e racconti di PNL
Il benessere nasce dalla nostra mente, dal nostro corpo uniti alla nostra Anima. Chi di loro ha più influenza sulla salute, sulla vitalità, sull’ energia psicofisica? Ci sono Sette Poteri che ci guidano a fare le scelte giuste, a focalizzarci sui risultati superando la conflittualità degli interessi a vantaggio del nostro benessere.
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara
14:00 Deise Gonzalez Conoscenze Ayurveda mentale, emotivo-spirituale e fisica
L’ayurveda è la più antica medicina olistica dell’umanità ed è nata in India. Secondo la dottrina ayurvedica, i problemi di salute insorgono nel momento in cui il corpo, lo spirito e l’anima non sono in equilibrio. Mentale. conosceremo come possiamo identificarsi nel momento presente pensante, il pro e contra, l’elemento predominante e le zone dove possiamo correggere. Emotivo-spirituale. Con piccoli esercizi intuitivo e visualizzazione conosceremo nostro stato di animo-a Fisico. Riconosceremo parti di nostro corpo che possono essere trasformate-tramutate, migliorate con l’alimentazione, lo yoga, movimento o diverse tecniche Ayurveda.
scopri tutti i dettagli
Sala Workshop
15:00 Nadia Chiara Ortolani Biomagnetismo secondo il metodo del Dr. Isaac Goiz-Durán
Chi è il Dr. Isaac Goiz Durán Come ha scoperto e sviluppato la Tecnica In cosa consiste il Metodo della Coppia Biomagnetica Perché funziona Quali sono i suoi vantaggi Applicazioni pratiche del Biomagnetism
scopri tutti i dettagli
Sala Shri
15:30 Erica Poli Anatomia della coscienza quantica

scopri tutti i dettagli
Sala Samsara
16:30 Ana Maria Nardini Un viaggio interiore alla scoperta dei maestri ascesi
La conoscenza dei raggi cosmici e dei maestri ascesi in modo accessibile e moderno per la nostra società attuale. Questa conoscenza risveglia in noi la connessione con il Creatore e la vita diventa più leggera e possiamo così manifestare la nostra missione."
scopri tutti i dettagli
Sala Shri
17:00 Monica Thabetova Uno, due, tre parliamo di te! La tua data di nascita non è un caso
- Insieme faremo il viaggio nel mondo invisibile dei numeri dove scoprirai che la tua data di nascita è il più prezioso dono che L'Universo ti ha potuto regalare. E che una volta spacchettato potrai usarlo in migliore modo possibile per crearti la vita che hai sempre desiderato. Pensi che siano solo parole buttate così... è no ... vieni e vedrai che uscirai dalla sala con vibrazioni e energia diversa...
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara
18:00 Micaela Jorio Incarnare le tre dee: Saraswati, Lakshmi e Kali
Introduzione: La Shakti Dance Parte teorica: conoscere le tre dee – mito e caratteristiche Parte pratica: lezione completa di Shakti Dance, attraverso le sue otto fasi, richiamiamo ed esprimiamo le qualità e le energie di Saraswati, Lakshmi e Kali nel movimento e le integriamo dentro di noi Dopo la lezione, presentazione delle attività online e in presenza e spazio di condivisione
scopri tutti i dettagli
Sala Workshop
18:30 Luca Maria Lavezzi Casa benessere
Tutti quanti dovrebbero avere una casa che garantisca serenità d’animo e buona salute. Capitata tuttavia che – sebbene sia progettata correttamente, arredata con gusto e disposta in modo funzionale – la casa non riesca a restituirti quella sensazione tanto desiderata di benessere profondo. Infatti, forse non sai che esistono dei fattori di disturbo ambientali invisibili, ma percettibili e in costante connessione con il tuo sistema psicofisico.
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara

DOMENICA 2 APRILE 2023

11:00 Prof. Stefano Manera Compassione: sentire l'altro. Questo nostro immenso amore
L’importanza di abbracciare un nuovo stile di vita fatto di amore, compassione e cura sia nei confronti del prossimo che di noi stessi. Comprenderemo l'importanza dell'ascolto, dell'accoglienza e della gratitudine, consapevoli che se saremo attenti e delicati, potremo realmente vivere coerenti con la nostra vera vocazione.
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara
11:15 Elena Bernasconi Conflitti e capricci: è possibile evitarli? E come gestirli?
Come genitori desideriamo offrire la miglior educazione possibile ai nostri figli per guidarli nel viaggio che li porterà dall’infanzia all’età adulta. Un compito che risulta a volte più complesso di quello che ci immaginiamo. Ne parleremo con Elena Bernasconi Tabellini, mamma, consulente di comunicazione e formatrice certificata del Centro Internazionale di Comunicazione Nonviolenta: www.backtoempathy.com
scopri tutti i dettagli
Sala Shri
14:00 Sara Verderi Rito Sciamanico
Faremo un viaggio nel mondo di sotto per incontrare i nostri animali totem e le nostre guide. In questo spazio dedicato, potete portare i vostri tappetini yoga, un cuscino, una copertina, eventualmente mascherine per occhi se desiderate il buio completo, e un quaderno per gli appunti. Anche le cose a cui tenete, possono essere depositate sull’altare per ripulirsi intanto che viaggiate. Suonerò un ritmo continuo del tamburo sacro, per permettervi di scendere nel mondo di sotto (sarà tutto spiegato in sessione) ed incontrare le vostre guide e i vostri animali totem, a cui poter fare domande oppure da cui ricevere informazioni importanti e messaggi per il nostro cammino. Sul quaderno, una volta tornati, potete appuntare ciò che vi stato detto. Vi aspetto per un viaggio profondo accompagnati dal suono del tamburo.
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara
14:30 Silvia Meliani Coach La scatola della felicità
Laboratorio interattivo per i bambini dai 5 ai 10 anni tratto dal libro l’Alfabeto Positivo, il primo libro di coaching per bambini, lettura e a personalizzazione di una scatola da portare a casa.
scopri tutti i dettagli
Sala Workshop
16:00 Nadia Grace Nobili Batlle Le Custodi del Santo Graal Pacificare e risvegliare le memorie ancestrali del Sacro Tempio Utero
Siamo custodi del Santo Graal, parola che ha origini dal latino e significa vaso o coppa, esso simboleggia il Sacro Utero femminile contenente il Sangue Real, le sacre informazioni iniziatiche originate dagli insegnamenti che discendono dalla coppia Mistica di Yeshua e Maria Magdalena vivono in noi custodite nel nostro Sacro Tempio Utero. La loro coscienza è viva in ognuna di noi tramite i loro insegnamenti abbiamo la facoltà di risvegliare talenti e doni, semi di luce incisi nella nostra memoria uterina e permettere il loro germogliare, creando cosi un evoluzione che anela a riportare ordine e coerenza nella relazione fra maschile e femminile.
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara
16:00 Dott. Agostino Gazzurelli Bimbi sani con cibi sani
L'alimentazione naturale ed ecologica per crescere in salute i nostri figli
scopri tutti i dettagli
Sala Shri
16:00 Liliane Foglia Vieni a conoscere la biomusica!
La Biomusica è uno dei rami del grande albero delle Musicoterapie creata dal musicista argentino Mario Corradini. Attraverso l’uso consapevole della voce, della respirazione, degli esercizi energetici e delle attività ludiche e di rilassamento, Biomusica agisce su aeree strettamente correlate: il corpo, le emozioni ed il campo bioenergetico della persona; aspetti inseparabili nella costruzione del benessere. Favorisce così anche lo sviluppo personale e le sue possibilità evolutive. Non richiede particolare capacità musicale per essere praticata. Durante l’incontro avrai il piacere di avere uno sguardo su te stesso grazie al potere del suono e della musica attraverso: - attività ludiche per entrare in relazione con gli altri ed esprimere la tua creatività e sciogliere le tensioni; - attività di movimento con esercizi energetici e focalizzati; - esercizi di vocalizzazione e suono indirizzato; - rilassamento con le campane tibetane
scopri tutti i dettagli
Sala Workshop
17:30 Ragno Lattuga (Angelo Bertone) e Goura Loto (Katia Perina) L’alchimia della nuova era: sii la versione più evoluta di te
L’alchimia secondo i nuovi paradigmi dell’era d’acquario è uno strumento efficace per conoscere se stessi e imparare a trasformarsi. Il lavoro alchemico in questo contesto è un vero e proprio raffinamento che aumenta la propria consapevolezza e accelera l’evoluzione personale. Imparando a trasmutare le tue parti puoi prendere le redini della tua crescita a guidarla in modo attivo verso i tuoi obiettivi.
scopri tutti i dettagli
Sala Samsara
17:30 liliane Foglia Vieni a conoscere la biomusica!
La Biomusica rappresenta una delle molteplici forme di Musicoterapia, originariamente concepita dal noto musicista argentino Mario Corradini. Utilizzando con attenzione la propria voce, la respirazione, esercizi energetici, attività ludiche e tecniche di rilassamento, la Biomusica agisce in maniera sinergica su tre aspetti strettamente interconnessi: il corpo, l'emozione e il campo bioenergetico della persona, elementi indissociabili nel processo di costruzione del benessere. Attraverso l'esperienza introspettiva e ludica fornita dalla Biomusica, è possibile effettuare un lavoro interiore finalizzato a favorire lo sviluppo personale e una salutare relazione con se stessi e con gli altri. Durante l'incontro, che durerà circa 50 minuti, verranno svolte attività ludiche e fisiche, esercizi di vocalizzazione e tecniche di rilassamento, in un'ottica di divertimento e relax.
Sala Workshop

VISITARE TISANA LUGANO

DETTAGLI DELL’EVENTO

Date 30 Marzo – 2 Aprile 2023
Dove Centro Esposizioni di Lugano
Orari Presto Online
Prezzo Prezzo pieno CHF 10 / Euro 10
Metà prezzo (studenti e over 65 con tessera AVS) CHF 5 / Euro 5
Entrata gratuita per i minori di 16 anni accompagnati dai genitori e disabili
Info Tel. +41 (0) 91 611 8070 – info@tisana.com

COME RAGGIUNGERE LA FIERA


Centro Esposizioni
Via Campo Marzio
6900 Lugano – CH

Lugano è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto pubblico e privato.

SCOPRI DI PIÙ