Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

CONFERENZA

L’obiettivo di qualsiasi terapia medica o paramedica è quello di riequilibrare le funzioni fisiologiche e strutturali dell’essere umano, riconducendolo alla condizione di benessere totale attraverso il ripristino dell’equilibrio psico-fisico che si ottiene eliminando cause e sintomi del dolore. La presentazione di questa conferenza nasce dalla collaborazione di professioni, apparentemente lontane, che condividono la ricerca e lo studio dell’equilibrio posturale, occlusale e psichico: l’osteopatia e l’ortodonzia funzionale. La continua ricerca medico-scientifica delle disfunzioni posturali e cranio-occlusali (bocca) è un valido stumento per meglio comprendere gli squilibri e le cause di queste disfunzioni, accertato che l’origine di tali squilibri è in tutta tangibilità multifattoriale. Dopo profonde esperienze personali Marilena Russo si è dedicata allo studio della posturologia e dell’osteopatia. La citazione di A. T. Still: “il corpo è un’unità; la persona è un’unità di corpo, mente e spirito”; l’ha resa consapevole dello stretto legame tra corpo, anima e intelletto.

IL RELATORE

Osteopara D.O. Posturologa Fisioterapista. Iscritta all’albo della Professione Sanitaria di Fisioterapia presso l’Ordine di Varese al n.101.

2018-BelsoThe Belgian School of Osteopathy -Laurea in Osteopatia.
2005-La Sapienza Università degli Studi, Roma -Master in Posturologia
1995 -Istituto Ortopedico Galeazzi, Milano -Fisioterapia.
Fonda nel 1995 il Centro MACLA la cui attività iniziale era prevalemtemente rivolta alla riabilitazione fisica. Le esperienze della fondatrice, professionali e personali come “paziente”, unitamente all’approfondimento di nuove discipline, in particolar modo di posturologia, hanno determinato l’evoluzione dell’attività medica e terapeutica che si è concretizzata nel nuovo e attuale Centro Medico Posturale & Dentistico MACLA.
Gli anni di grande dedizione allo sviluppo del Centro costituiscono percorsi di crescita personale e professionale che hanno reso reale ed evidente come il benessere della persona deriva dall’equilibrio tra corpo, anima e intelletto.

RSVP

Tickets are not available as this evento has passed.