Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

CONFERENZA

In questa conferenza si parla delle potenzialità dell’ipnosi clinica e della comunicazione ipnotica anche per il controllo del dolore.
Il metodo presentato in questa conferenza deriva dalla sintesi che il Dr. Lizioli ha effettuato nel corso degli anni, esplorando e approfondendo le tecniche di M. Erickson, di G. Kein e di B. Weiss, comprendendo che era necessario unire le sue conoscenze ed esperienze di terapia con le conoscenze di PNEI e di medicina quantistica e, in particolare, con quanto appreso negli studi di approfondimento dei principi di medicina tibetana. Da questa sintesi ne nasce un metodo che permette di raggiungere risultati duraturi e consolidati per la cura ed il benessere della persona.

IL RELATORE

Dott. Alessandro Lizioli, da oltre 15 anni medico psicoterapeuta, ha osservato molti pazienti con problematiche che hanno reso la loro vita difficile se non quasi impossibile a causa degli squilibri mente-corpo. Nel corso degli anni, pertanto, ha sviluppato, partendo dalle teorie psicoanalitiche di W. Bion, un metodo che si fonda sull’integrazione di filosofie orientali con le moderne teorie della mente, in particolare la PsicoNeuroEndocrinolmmunologia (PNEI), per spiegare, trattare e riabilitare le persone con tali problematiche che hanno ora a disposizione diverse metodologie di approccio, compresa l’ipnosi, per ricevere una terapia adeguata al loro mondo interiore. Da diversi anni è impegnato a definire modelli che tengano conto del funzionamento della mente sulla base dei recenti studi nelle discipline bio-fisiche. Nella sua terapia utilizza tecniche ipnotiche che possono favorire l’interpretazione analitica dei messaggi che l’inconscio trasmette attraverso il corpo. e’ membro dell’OHTC e Responsabile Scientifico del Dipartimento di Ipnosi Terapia della Past Life Regression School Italia, oggi integrata nella KIMYO ACADEMY di Verbania. La sua attività di formatore si basa su decenni di esperienza con gruppi eterogenei ed è fondata principalmente sul confronto e sulla condivisione di metodologie scientifiche senza limitazioni a nuove esperienze e ricerche nell’ambito delle moderne teorie bio energetiche basate sull’unione mente-corpo.

RSVP

Tickets are not available as this evento has passed.