Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

CONFERENZA

Un metodo infallibile per rimanere in salute e benessere attraverso una giusta alimentazione, una corretta Nutraceutica, rispettando l’equilibrio del proprio Microbioma intestinale.
Una centratura psicofisica e spiritale insieme ad un’attività fisica ed un’ossigenazione corretta completano le norme teorico-pratiche per vivere equilibrati, sani e felici fino ad una tarda età.

IL RELATORE

Claudio Viacava, nato a Milano nel 1948, si è laureato in Biologia nel 1973 e occupato come ricercatore in Virologia ed Igiene ed ecologia ambientale dal 1974 e quindi di Psicobiologia dal 1979, diplomandosi in Psicologia, come ricercatore nel campo complesso della biologia della psiche (Psicobiologia).
Dal 1980 ha approfondito la Medicina Psicosomatica e le medicine complementari e naturali considerando, negli studi e ricerche sull’uomo, sia il lato materiale, sia quello psichico che quello spirituale. Tutto questo grazie anche ai suoi viaggi di studio all’estero e grazie agli insegnamenti illuminati di L. O. Speciani nei corsi di Medicina Integrata da lui diretti.
Dal 1982 si è occupato approfonditamente del funzionamento bioelettronico del cervello e delle cellule umane, partendo dalle moderne teorie della fisica quantistica e dalle moderne scienze psicobiologiche. Ha ottenuto nel corso degli anni vari dottorati e specializzazioni in discipline mediche e psicologiche per meglio conoscere il corpo, la mente e l’animo umano ed intervenire con la miglior approccio possibile sottolineando che la prevenzione è fondamentale per una vita sana.
Ha studiato e sperimentato il fenomeno “ipnosi” e la poco conosciuta capacità di autoguarigione dell’essere umano attraverso la sua mente, ha approfondito lo studio della patogenesi considerando la malattia come una disfunzione psicobioenergetica ed elettromagnetica, addentrandosi per questa ragione nello studio approfondito dell’elettromagnetismo, nelle ricerche psicobiologiche, in quelle relative alla biorisonanza e quindi interessandosi anche di medicina funzionale, di bioelettronica, di medicina vibrazionale e di biocibernetica.

Ha verificato e sperimentato gli effetti dei campi elettromagnetici sulla cellula vivente, tratteggiando, tra i primi in Italia, i principi della Medicina dell’ Habitat e della “Domoterapia” creando la figura del “Domoterapeuta” o terapista della casa.
Ha studiato e sperimentato con ricerche a tutto campo l’omeopatia, la bioenergetica e quasi tutte le medicine e terapie complementari o non convenzionali, diventandone docente presso Scuole ed Università nazionali ed internazionali.
Si può segnalare come uno dei primi cultori e docenti italiani di Naturopatia.

Grazie a queste ricerche a molte pubblicazioni scientifiche ed alle numerose docenze presso vari Atenei nazionali ed internazionali è stato nominato, nel 1990, “On. Senatore Accademico” dell’Accademia Medicea di Firenze, con il placet scientifico e culturale del Prof. Carlo Sirtori. E’stato docente ordinario della Università Jean Monnet (Bruxelles) ed in seguito della Eco-Synergie, Scuola Svizzera Ticinese con riconoscimenti cantonali per la formazione in Naturopatia e Medicine Complementari.

RSVP

Tickets are not available as this evento has passed.