Un racconto color lilla

Data: Giovedi 11 Aprile 2024

Ora: Dalle 16:30

Luogo: Sala 2

Relatore: Sergio Sala e Simona Provezza
Conferenza gratuita

La Conferenza:La nascita del campo di lavanda, benefici della lavanda come pianta officinale L’apertura del campo per le visite per regalare emozioni. Descrizione dei benefici delle attività proposte per il benessere (breve cenno delle attività e dei laboratori) perché è importante vivere un’esperienza nel campo e beneficiare della forza della natura, la magia dei colori e dei profumi. Breve esperienza sensoriale (di 5/ 10 minuti) con immagini, profumi e suoni che richiamano l’esperienza nel campo (se è possibile) Durante la conferenza verranno utilizzate slide e musica di sottofondo per la parte esperienziale

Sergio Sala e Simona Provezza

Sergio Sala: Sono Sergio Sala, proprietario e fondatore della linea LA MIA LAVANDA. Sono nato a Rovato, in provincia di Brescia, il giorno 21/09/1971. Sin da piccolo ho avuto la passione per i campi e la natura in generale e questo mi ha portato a diplomarmi presso l’istituto agrario Dandolo di Bargnano in provincia di Brescia. Al termine degli studi ho iniziato a intraprendere altre attività lavorative oltre all’agricoltura, ma la passione per la natura mi ha portato lavorare nell’azienda agricola di famiglia mettendo in pratica quanto appreso a scuola e approfondendo alcuni aspetti legati anche alla tutela dell’ambiente. L’idea di coltivare lavanda è nata dopo un periodo di osservazione di altre realtà simili e, nel 2018, è diventata concreta. La coltivazione della lavanda non è rimasta fine a se stessa, ma ha dato vita ad una linea di prodotti per il corpo e la casa  dal nome LA MIA LAVANDA. Da quel momento è iniziata anche la mia nuova avventura con il mondo del commercio: dai mercati rionali a Milano e Cremona alle fiere specifiche e non dei prodotti cosmetici. La mia filosofia, che è poi presente anche nei prodotti, è la trasparenza e il rispetto del cliente come consumatore informato. Dalla mia passione per il benessere è nata la voglia di portare la gente nel campo di lavanda per sperimentare momenti di immersione nella natura con attività che prevedono meditazione, massaggi, bagni di gong e prendersi cura di sé in modo naturale.

Maria Simona Provezza: Mi chiamo Maria Simona Provezza e da 15 anni mi occupo di Psicomotricità e Breathwork Counseling. Sono associata S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari Counselor Olistici) con codice LO200P-CO per il counseling e a Appi (Associazione Professionale Psicomotricisti Italiani) per la psicomotricità. La Psicomotricità e il Breathwork Counseling sono discipline a mediazione corporea che facilitano l’esperienza e promuovono il benessere e l’equilibrio psicofisico sia nel bambino che nell’adulto. Il mio sguardo è particolarmente rivolto al bambino e al bambino emozionale dell’adulto. Nello Studio di Orzinuovi mi occupo principalmente di relazione d’aiuto e propongo laboratori individuali in Psicomotricità per bambini e sessioni di Breathwork Counseling per adulti. In questi anni di attività ho potuto convertire il mio bagaglio di esperienze professionali, personali e di formazione in progetti come:

– Giochiamo con la natura e i suoi 4 elementi

– 4 passi sentiti Camminate Consapevoli

– Corsi di respiro circolare per adulti

– L’essenza in lavanda

– L’arcobaleno nel corpo

Iscriviti online, la partecipazione è gratuita

Iscrizione valida per una sola persona

    Nome e Cognome

    Località e Nazione

    Telefono

    Email

    Eventuali note:

    VISITARE TISANA LUGANO

    DETTAGLI DELL’EVENTO

    Date 11/14 Aprile 2024
    Dove Centro Esposizioni di Lugano
    Orari Giovedi: 14:00 – 22:00
    Venerdi: 10:30 – 22:00
    Sabato: 10:30 – 22:00
    Domenica: 10:30 – 20:00
    Prezzo Intero: CHF 10 / Euro 10
    Ridotto: CHF 5 / Euro 5 (studenti e over 65 con tessera AVS)
    Gratuito: minori di 14 anni accompagnati dai genitori e disabili
    Info Tel. +41 (0) 91 611 8070info@tisana.com

    COME RAGGIUNGERE LA FIERA


    Centro Esposizioni
    Via Campo Marzio
    6900 Lugano – CH

    Lugano è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto pubblico e privato.

    SCOPRI DI PIÙ