“La felicità consapevole: l’impatto della crescita personale con il metodo “Metodo Serena Fumaria” nel benessere della persona”

Data: Sabato 13 Aprile 2024

Ora: Dalle 12:30

Luogo: Sala 2

Relatore: Serena Fumaria
Conferenza gratuita

La Conferenza:La felicità è una condizione in cui un individuo è consapevole dei suoi stati emotivi e mentali e cerca di coltivare gioia e soddisfazione costanti nella quotidianità. L’ oratore di questa conferenza, la Dottoressa Serena Fumaria, esplicita l’efficacia del suo metodo innovativo di crescita personale, che unisce il coaching alla mindfulness e ad altri metodi di implementazione.

Il Metodo Serena Fumaria (MSF), è stato creato inizialmente per sostenere le vittime di abuso, per poi ,testata l’efficacia, essere adattato a tutte le sfere della vita. La forza del progetto sta nel costruire un legame profondo tra la felicità consapevole e la crescita personale, al fine di creare il processo di auto-analisi e di auto-miglioramento, che permette di influenzare in modo significativo il benessere complessivo di un individuo. La conferenza presenta oltre che strategie pratiche per promuovere la felicità consapevole attraverso la crescita personale, la testimonianza speciale di Giulia Carpaneto, che da coachee è diventata una dei promotori di questo metodo ed è oggi al vertice con Serena Fumaria, dell’associazione #ioscelgome che agisce in prevenzione alla violenza.

Serena Fumaria

Serena Fumaria è una formatrice, motivatrice, mental coach,content creator, scrittrice, docente dell’ Università Elvetica e filantropa.

E’ una mental coach professionista, e opera nel life, love, sport e business coaching, utilizzando un suo metodo personale ( MSF– Metodo Serena Fumaria) che implementa la consapevolezza, le capacità personali e mentali, ed è finalizzato al raggiungimento degli obiettivi e della serenità sentimentale, professionale e personale.

E’ considerata una professionista nello sviluppo della crescita personale, sostenitrice del self help ed è fortemente stimata nel mondo del mental health per le sue competenze legate alla figura del narcisista patologico perverso e sull’effetto delle relazioni tossiche sulle vittime di trauma narcisistico e psicologico. E’ docente universitaria e scrittrice sugli stessi temi e su temi motivazionali ( Diario di una hostess – Fumaria, Phasar Editore; Cambiare consapevolmete si può – Fumaria, Giraudo – Om Editore;  La felicità non è un caso – Fumaria / Giraudo; Manuale di Coaching – Fumaria Giraudo; Il libro bianco: quali nuove idee di Progresso sociale – Pubblicità Progresso).

Il suo è percorso basato sulla formazione in coaching, la mindfulness, i principi fondamentali che implementano le capacità intellettive, basati sulla mente quantica e altri approfondimenti scientifici ed è applicabile al one to one, alla formazione aziendale e alle conferenze e agli workshop.

Il suo operato si divide e nel settore professionale ( www.serenafumaria.com ) della formazione strategica e nel charity program ( www.ioscelgome.it) .

Forte della sua esperienza nella violenza, nel 2016 inizia il suo sostegno silente con la pagina facebook “ guarire dal narcisista patologico -io scelgo me”, mette la sua professionalità al servizio del sociale, e nel 2018 inizia la sua campagna di prevenzione alla violenza attraverso la conoscenza e la comunicazione, attraverso l’associazione #ioscelgome di cui è presidente e che ha come finalità la prevenzione e il sostegno gratuito in auto aiuto riservato alle persone psicologicamente abusate, e la parte professionale che si dedica alla crescita personale, professionale e al raggiungimento degli obiettivi.

I suoi canali social, con milioni di visualizzazioni, sostengono gratuitamente la prevenzione alla violenza attraverso la consapevolezza dell’abuso.

Iscriviti online, la partecipazione è gratuita

Iscrizione valida per una sola persona

    Nome e Cognome

    Località e Nazione

    Telefono

    Email

    Eventuali note:

    VISITARE TISANA LUGANO

    DETTAGLI DELL’EVENTO

    Date 11/14 Aprile 2024
    Dove Centro Esposizioni di Lugano
    Orari Giovedi: 14:00 – 22:00
    Venerdi: 10:30 – 22:00
    Sabato: 10:30 – 22:00
    Domenica: 10:30 – 20:00
    Prezzo Intero: CHF 10 / Euro 10
    Ridotto: CHF 5 / Euro 5 (studenti e over 65 con tessera AVS)
    Gratuito: minori di 14 anni accompagnati dai genitori e disabili
    Info Tel. +41 (0) 91 611 8070info@tisana.com

    COME RAGGIUNGERE LA FIERA


    Centro Esposizioni
    Via Campo Marzio
    6900 Lugano – CH

    Lugano è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto pubblico e privato.

    SCOPRI DI PIÙ