“La grande cerimonia Wabi Sabi dello yorigitō”

Data: Domenica 14 Aprile 2024

Ora: Dalle 15:00

Luogo: Sala 1

Relatore: Selene Calloni Williams
Conferenza gratuita

La Conferenza: La grande cerimonia Wabi Sabi dello yorigitō nello Yoga Giapponese per sconfiggere l’ansia, pacificare gli avi e fare delle nostre debolezze e diversità le nostre più preziose risorse.

Selene condurrà un rituale collettivo accompagnato dalle musiche di Emmanuel Pfirter, suonatore di Hang Pan. Selene parlerà di Wabi Sabi, la bellezza della vita imperfetta e in particolare di come la preziosa pratica dello yorogito, che ha radici nella cultura giappponese, possa aiutare a superare paure, debolezze, insicurezze e trasformare tutto in potenti alleati

Selene Calloni Williams

Sono Selene Calloni Williams, ho sempre amato viaggiare e questo mi ha portata a conoscere varie tradizioni spirituali dei popoli di cui ho raccontato nei miei libri, oltre 28 pubblicati e tradotti in diverse lingue di cui gli ultimi: “Kintsugi, ripara le ferite dell’anima e rendi prezioso ogni istante della vita”, “Wabi Sabi, la bellezza della vita imperfetta”, “Ikigai, ciò per cui vale la pena vivere e “Daimon, scopri il tuo spirito guida e guarisci con i miti”. Con Michelangelo Chini sono autrice e performer di uno spettacolo teatrale di grande successo, che prende il nome dal titolo del mio libro “Kintsugi”.
Da sempre a contatto con la magia, nelle sue forme immortali e profonde, ho viaggiato attraverso i due mondi, il visibile e l’invisibile, con molti strumenti.
Con il buddhismo esoterico e lo yoga, per avere trascorso anni in Sri Lanka al seguito di un importante maestro di yoga e in un eremitaggio buddhista-theravada.
Con lo sciamanismo, che è la mia grande passione. Con la psicologia del profondo e il metodo immaginale, essendo stata allieva del grande psicoanalista James Hillman, che mi ha portata a fondare la mia scuola, l’Imaginal Academy e l’Associazione di Nonterapia. Con il life coaching e il counselling ad approccio immaginale, che sono percorsi di formazione dell’Imaginal Academy, la quale ha sede permanente a Lugano e a Los Angeles, ma è molto attiva anche in Italia e online.
Ho fondato altresì Voyagesillumination, che organizza viaggi nei luoghi più mistici del pianeta verso l’incontro con mistici, yogin, sufi, sciamani, monaci ed eremiti. Viaggi straordinari che consentono di esplorare le innumerevoli dimensioni del “fare anima”.

Iscriviti online, la partecipazione è gratuita

Iscrizione valida per una sola persona

    Nome e Cognome

    Località e Nazione

    Telefono

    Email

    Eventuali note:

    VISITARE TISANA LUGANO

    DETTAGLI DELL’EVENTO

    Date 11/14 Aprile 2024
    Dove Centro Esposizioni di Lugano
    Orari Giovedi: 14:00 – 22:00
    Venerdi: 10:30 – 22:00
    Sabato: 10:30 – 22:00
    Domenica: 10:30 – 20:00
    Prezzo Intero: CHF 10 / Euro 10
    Ridotto: CHF 5 / Euro 5 (studenti e over 65 con tessera AVS)
    Gratuito: minori di 14 anni accompagnati dai genitori e disabili
    Info Tel. +41 (0) 91 611 8070info@tisana.com

    COME RAGGIUNGERE LA FIERA


    Centro Esposizioni
    Via Campo Marzio
    6900 Lugano – CH

    Lugano è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto pubblico e privato.

    SCOPRI DI PIÙ