“Le costellazioni familiari per gli animali e con gli animali”

Data: Domenica 14 Aprile 2024

Ora: Dalle 16:00

Luogo: Sala alpha

Relatore: Davide Tonna
Conferenza gratuita

La conferenza: Gli animali domestici sono ormai entrati a fare parte dei nostri nuclei familiari da molto tempo.
La loro grande sensibilità al “campo familiare” di cui facciamo parte gli permette di mostrarci attraverso comportamenti e sintomi cosa c’è di disarmonico, di bloccato, o in disordine in esso..
Le costellazioni familiari si dimostrano estremamente efficaci per aiutarci a comprendere cosa i nostri animali ci stanno mostrando attraverso le problematiche da loro portate in scena nella vita, aiutando quindi loro e noi insieme a tutto il nostro sistema familiare.

Proprio grazie alla loro grande sensibilità gli animali possono anche entrare come rappresentanti in una costellazione familiare di un nucleo familiare a loro estraneo. A volte capita che essi entrino di loro spontanea volontà come se fossero chiamati a questo compito. Altre volte è possibile assegnare volontariamente a un animale un ruolo e guardare cosa egli ci mostra con i suoi movimenti.
Racconterò la mia esperienza nella messa in scena di costellazioni familiari con l’aiuto di cani, gatti e soprattutto cavalli.

Davide Tonna

“Ho conosciuto le costellazioni familiari nel 2007 e in seguito di un percorso di formazione con la scuola “Ricerche di Vita”, ho poi iniziato l’attività di facilitatore sistemico o “costellatore familiare”. Lo studio e l’approfondimento delle costellazioni per me oggi prosegue come studente della Hellinger Schule.
Sono un operatore olistico ai sensi della legge 4/2013, membro dell’associazione “Noi costellatori APS” garanzia di fedeltà alle costellazioni familiari “originali” di Bert Hellinger e iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN

LA MIA FORMAZIONE
Amo la natura, l’ambiente e gli animali, ho una formazione scientifica, con una laurea in Scienze Ambientali che mi ha portato a lavorare per anni nell’ambito dell’ecologia e della tutela delle acque. Ho imparato molto dall’osservazione degli ecosistemi nei quali è possibile contemplare le regole di base della vita e delle dinamiche sociali.
Negli anni ho intrapreso un percorso di cambiamento legato alla spiritualità che mi ha portato progressivamente a realizzare le mie vocazioni più intime e sentite.

Diventa espositore!

Richiedi maggiori informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Ragione Sociale*

    Indirizzo*

    Nazione*

    Località*

    Telefono*

    Email*

    Sito internet

    Metratura 9 mq12 mq15 mq18 mq21 mqaltro

    Ti interessa apparire nel Magazine?

    Informazioni aggiuntive:

    *campi obbligatori

    VISITARE TISANA LUGANO

    DETTAGLI DELL’EVENTO

    Date Marzo 2025
    Dove Centro Esposizioni di Lugano
    Orari Presto online!
    Prezzo Intero: CHF 10 / Euro 10
    Ridotto: CHF 5 / Euro 5 (studenti e over 65 con tessera AVS)
    Gratuito: minori di 14 anni accompagnati dai genitori e disabili
    Info Tel. +41 (0) 91 611 8070info@tisana.com

    COME RAGGIUNGERE LA FIERA


    Centro Esposizioni
    Via Campo Marzio
    6900 Lugano – CH

    Lugano è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto pubblico e privato.

    SCOPRI DI PIÙ