“Pranoterapia tra falsi miti e realtà”

Data: Sabato 13 Aprile 2024

Ora: Dalle 14:30

Luogo: Sala alpha

Relatore: Damiano Checchin
Conferenza gratuita

La conferenza: Spiegherò che cos’è la pranoterapia, quale ruolo le compete, le sue potenzialità e i limiti della stessa alla luce delle attuali ricerche e delle mie esperienze personali.

Damiano Checchin

Pranoterapeuta, scrittore, pianista, insegnante di meditazione, alchimista e blogger, Damiano Checchin nasce a Mirano, in provincia di Venezia, il 12 Marzo del 1974.

Fin da giovane si appassiona al simbolismo, alla meditazione e alla pranoterapia, entrando in contatto con alcuni maestri che lo indirizzano allo studio dell’energia pranica e allo sviluppo della stessa.

Si laurea in pianoforte al Conservatorio “B.Marcello” di Venezia iniziando una carriera come insegnante e musicista alla quale rinuncerà in parte, per dedicarsi ad alcuni progetti imprenditoriali e successivamente allo studio delle discipline energetiche.

Intraprende numerosi viaggi intorno al mondo che lo conducono alla scoperta dei più famosi guaritori, acquisendone le tecniche specifiche di ognuno.
La conoscenza delle varie discipline energetiche, apprese dalle differenti culture nei diversi continenti, lo persuadono a sviluppare una metodologia che prende il nome di Tecnica Pranoterapica MCC, dove MCC è l’acronimo di Metodo Canalizzazione Checchin.
In seguito MCC si diffonderà nelle diverse scuole sparse in Italia e all’estero.

Ideatore altresì della Meditazione Intuitiva di Automiglioramento, peculiare meditazione guidata, oramai seguita da migliaia di persone, che porta al raggiungimento dei propri obiettivi, controllando e canalizzando l’energia mentale per identificarsi come esseri materiali e creature spirituali.
Opera da oltre vent’anni come pranoterapeuta, scrittore, relatore e formatore, organizzando seminari e conferenze in Italia e all’estero.
Dedica la sua vita a sostenere le persone a ritrovare la consapevolezza, accompagnandole nella realizzazione personale e nel benessere psicofisico e spirituale.

Diventa espositore!

Richiedi maggiori informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Ragione Sociale*

    Indirizzo*

    Nazione*

    Località*

    Telefono*

    Email*

    Sito internet

    Metratura 9 mq12 mq15 mq18 mq21 mqaltro

    Ti interessa apparire nel Magazine?

    Informazioni aggiuntive:

    *campi obbligatori

    VISITARE TISANA LUGANO

    DETTAGLI DELL’EVENTO

    Date Marzo 2025
    Dove Centro Esposizioni di Lugano
    Orari Presto online!
    Prezzo Intero: CHF 10 / Euro 10
    Ridotto: CHF 5 / Euro 5 (studenti e over 65 con tessera AVS)
    Gratuito: minori di 14 anni accompagnati dai genitori e disabili
    Info Tel. +41 (0) 91 611 8070info@tisana.com

    COME RAGGIUNGERE LA FIERA


    Centro Esposizioni
    Via Campo Marzio
    6900 Lugano – CH

    Lugano è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto pubblico e privato.

    SCOPRI DI PIÙ