“Meditazione, come raggiungerla? – Pratica di meditazione collettiva adatta a tutti”

La conferenza sarà suddivisa in due parti. La primo parte ci occuperemo della teoria, dove andremo a scoprire brevemente il nostro sistema energetico e l’energia che lo governa. La seconda parte invece sarà legata alla pratica, dove tutti i partecipanti alla conferenza potranno sperimentare un esercizio di meditazione molto semplice e capace di regalarci la pace interiore. Rimarremo poi a disposizione per domande, curiosità ed eventuali chiarimenti.

Prima di sperimentare la meditazione verrà chiesto di togliere le scarpe e di appoggiare i piedi sul pavimento. Per chi lo desidera, per evitare di avere freddo, consigliamo di portare un tappetino in fibre naturali dove appoggeremo i nostri piedi.

Date e orari: Giovedi 30 Marzo 2023 dalle 14:30 in Sala Shri – Conferenza gratuita

Relatore: Davide De Rosa

Nato in Campania, sud Italia, Davide De Rosa fin da piccolo aveva una predilezione per gli argomenti spirituali che esercitava a suo modo. Dopo anni di ricerca, di test con pratiche spirituali di varia natura, giunge nel 2011 a quella che sarà la pratica da lui prediletta: “Sahaja Yoga”.

Inizia così un periodo di grandi trasformazioni interiori che gli permettono di entrare in contatto, sempre più profondamente, con la sua energia interiore chiamata Kundalini. Il risveglio di questa energia pura, che si trova dentro ciascuno di noi, porta Davide De Rosa a prendere parte a diverse iniziative italiane e estere, svolte all’interno di varie realtà sociali come: la scuola, gli ospedali, il carcere e eventi pubblici itineranti.

Ha pubblicato due libri: “Nirmal Comic” e “Il Tempo della Fioritura”, editi entrambi dalla Cultura della Madre dove, attraverso il fumetto e l’illustrazione, accompagna il neofita verso la scoperta della meditazione. Attualmente vive in Ticino dove è impegnato nei programmi settimanali, tenuti anche online, e nei vari progetti che il team di Sahaja Yoga Ticino porta avanti da diversi anni sempre a titolo gratuito.

Iscriviti online (iscrizione valida per una sola persona)
La partecipazione è gratuita



    Nome e Cognome

    Indirizzo

    Località

    Nazione

    Età

    Telefono

    Email

    Eventuali note:

    VISITARE TISANA LUGANO

    DETTAGLI DELL’EVENTO

    Date 30 Marzo – 2 Aprile 2023
    Dove Centro Esposizioni di Lugano
    Orari Giovedi 30 Marzo:         14:00 / 21:00
    Venerdi 31 Marzo:         10:30 / 21:00
    Sabato 1 Aprile:              10:30 / 21:00
    Domenica 2 Aprile:        10:30 / 19:00
    Prezzo Intero: CHF 10 / Euro 10
    Ridotto: CHF 5 / Euro 5 (studenti e tessera AVS)
    Gratuito: minori di 14 anni accompagnati e disabiliScarica qui il tuo Biglietto ridotto
    Info Tel. +41 (0) 91 611 8070 – info@tisana.com

    COME RAGGIUNGERE LA FIERA


    Centro Esposizioni
    Via Campo Marzio
    6900 Lugano – CH

    Lugano è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto pubblico e privato.

    SCOPRI DI PIÙ