EXPERIENCE
E’ un lavoro di gruppo guidato da Matteo Pavesi, ogni partecipante rappresenterà un pianeta del nostro sistema solare; a partire dalla posizione assunta in modo istintivo durante la sessione di lavoro, ogni partecipante trarrà un archetipo sul quale riflettere. Matteo racconterà la storia del nostro Universo partendo dalla mitologia fino alla scoperta dei corpi celesti di recente scoperta, ogni simbolo diventerà una direzione evolutiva personale.
E’ un lavoro di gruppo originale e coinvolgente, a metà strada fra astronomia e astrologia. L’intento di Matteo è spiegare la logica che si nasconde dietro l’apparente casuale sequenza dei pianeti nel nostro universo partendo dalla posizione astronomica e dal nome mitologico che portano. Matteo illustrerà gli sforzi del genere umano nel conquistare luoghi sempre più remoti dello spazio e dell’anima, il punto di partenza di questo lavoro sarà la leggenda della creazione dell’universo contenuta nella “Teogonia” di Esiodo, queste informazioni saranno riportate ai pianeti del sistema solare e alle caratteristiche astrali di ogni partecipante. Ogni persona assumerà un ruolo preciso nell’universo creato durante la sessione, l’archetipo scelto potrà avviare un lavoro spirituale personale e potrà indicare una direzione evolutiva possibile; tutto questo sarà identificato partendo dalla scelta del posto nel quale il partecipante si sarà seduto durante la “experience”.
IL RELATORE
E’ laureato e giornalista pubblicista, astrologo e ricercatore spirituale da sempre. Ha collaborato con testate di settore, riviste femminili, giornali quotidiani; ha scritto testi per la televisione, per la radio e Internet. Ha tenuto conferenze e seminari in tutta Italia, proponendo un metodo lontano dai luoghi comuni. Matteo ritiene la sua materia uno strumento di conoscenza e questa idea appare chiaramente in tutto ciò che scrive e racconta. Combatte da anni per un’etica astrologica spirituale: il cielo deve essere un aiuto a capire il mondo senza imporre, in nessun modo scelte azzardate o interferire nel percorso di crescita personale.Il sito AstroParade.it è online da 19 anni, porta un nome da lui creato e propone qualcosa che viene apprezzato e letto da migliaia di persone ogni giorno. Ha un blog personale nel quale propone approfondimenti sul cielo, pianeti e qualità del tempo che si chiama MatteoPavesi.it è autore di libri per Amazon Kindle. La sua pagina Facebook è Oroscopo e qualità del Tempo