Campane Tibetane per la pace – Bagno Armonico® con Campane Tibetane, Melodia delle Piante e Suono delle Pietre con DanzaEnergia

Un viaggio nella dimensione del Suono, ascoltando e percependo con tutto il corpo. Un viaggio nel canto antico della Madre Terra, per ricollegarsi alla Sua linfa vitale. Un viaggio con il corpo per Danzare la vibrazione del Suono, trasformandosi in pura energia creatrice.  “Ogni corpo celeste, ogni atomo produce un suono particolare dovuto al relativo movimento, ritmo o vibrazione”.  (Pitagora)  Il “Bagno Armonico®” contribuisce a stimolare un ascolto profondo della dimensione psico-corporea dei partecipanti. In un primo momento attraverso la percezione delle vibrazioni lungo il corpo, poi acquisendo coscienza del respiro e dello stato di benessere raggiunto.

Quest’esperienza regala alla persona, sdraiata sul bagnasciuga di questo dolce “lago sonoro”, un senso di intima e profonda comunicazione con sé stessa, essendosi affacciata a rimirare, per un poco, il “mare interno” delle sensazioni, dei ricordi e dei desideri dell’anima e realizzando l’unità di tutte le sue parti: fisica, psico-emotiva, energetica e spirituale.  Verranno utilizzati strumenti rituali provenienti da ogni parte del mondo e ad essi si unirà anche l’antica, straordinaria melodia prodotta dalle piante ed il suono ancestrale ed astrale delle pietre, ossa della terra e ricordo primigenio della formazione del nostro pianeta.

Nell’unione con l’espressione corporale della danza viene a sottolinearsi come la capacità di immergersi nel suono, percependolo in ogni cellula del corpo, possa lasciar emergere dal profondo un gesto, un movimento, una danza… Questo è un atto di magia, una sapienza primordiale che viene dall’interno. La danza, con il suo dipanarsi tanto nello spazio fisico quanto nella dimensione più intima dell’essere, esprime pura vibrazione creatrice, capace di operare trasformazioni dentro e fuori di noi. “Dando corpo” alle nostre istanze più profonde e condividendo l’atto creativo con il mondo attraverso la gestualità diventiamo capaci di dare vita ad una manifestazione autentica del nostro universo interiore.

Data
25 novembre 2017
26 novembre 2017

Orario
15:30 – 16:30

Conduttori
Manlio Casini
Luca Pigaiani
Valentina Buroni

Iscriviti online (iscrizione valida per una sola persona)

Nome e Cognome

Indirizzo

Località

Nazione

Età

Telefono

Email

Data

Eventuali note:

Tisana