Operatore Olistico – Marco Venturi

Dopo aver sperimentato su me stesso alcune pratiche olistiche alternative ho iniziato il mio percorso formativo nel 1979. Dapprima mi sono interessato ed ho approfondito lo studio dell’Omeopatia. Negli anni successivi ho proseguito come operatore in Riflessologia plantare , Tetha Healing, Pulizia dell’Aura, Massaggio Ayurvedico e Reiki Master.
Dal 2011 utilizzo le tecniche di Riflessologia plantare, Ayurveda, Reiki, Musicoterapia e Riconnessione energetica per trattamenti di Riequilibrio energetico: trattamento pacificante e stimolante, volto al raggiungimento dell’equilibrio fisico, mentale e spirituale dell’organismo.

Cosa faccio

Riequilibrio energetico

Il riequilibrio energetico si esegue con:
– L’energia vitale REIKI. Questa energia, presente in tutti noi, è l’unione fra la nostra energia interna e quella universale.
– La RIFLESSOLOGIA PLANTARE, che stimola dall’interno il collegamento fra gli organi.
– La MUSICOTERAPIA che, mediante vibrazioni su lunghezze d’onda naturali, opera un’accordatura a livello uditivo, corporeo esterno ed etereo.
E’ un trattamento armonizzante senza essere invasivo (non si tratta di massaggio). Senza sostituirsi alle tradizionali terapie mediche e/o farmacologiche, desidera portare benessere ed eventualmente, aumentare il risultato delle cure tradizionali.

Riflessologia plantare

La riflessologia plantare, antica tecnica di guarigione, ha origini in Cina circa 5.000 anni fa e considera il piede lo specchio del corpo. Secondo i suoi principi, le malattie appaiono come punti più sensibili alla pressione, nelle zone riflesse degli organi colpiti. Attraverso specifiche tecniche di massaggio e digitopressione, dosate sull’esigenza personale, è possibile trattare la zona interessata, per far riprendere a circolare l’energia e lenire o eliminare il disturbo. In pratica, lavorando sui piedi si sciolgono le tensioni in essi localizzate, per curare l’organo o la parte del corpo corrispondente.

Massaggio ayurvedico localizzato

I trattamenti Ayurvedici localizzati, sono mirati a decontrarre i muscoli, fluidificando i blocchi energetici, che si creano nelle zone: cervicali, spalle, dorsali e lombari, dovuti a posture errate o contratture. Ayurveda, antica “Scienza della vita”, considera il massaggio una tecnica essenziale per il mantenimento della salute ristabilisce l’armonia psico-fisica che è la base di salute e bellezza. Il massaggio Ayurvedico è la tecnica più antica per alleviare il dolore e la sofferenza. Basato sul naturale istinto iniziale, si è evoluto mantenendo l’originaria saggezza. Decontratturante, drenante, rilassante, tonificante, utile al trattamento di molte disfunzioni da stress. Disintossica, riequilibra, dà un senso di benessere e migliora le funzioni corpore.

Prenota i trattamenti direttamente in fiera al Padiglione 3

Come funziona?
1 – Scopri tutti i trattamenti disponibili nel Centro Olistico Tisana Lugano
2 – Scegli il terapista complementare che preferisci
3 – Prenota online
4 – Arriva almeno 10 minuti prima del tuo trattamento alla reception del Centro Olistico

Posso cambiare o disdire l’appuntamento?
Sì. Se vuoi cambiare l’orario e/o il giorno o cancellare il tuo appuntamento, inviaci una mail a segreteria@tisana.com o chiamaci allo +41 91 6118070

Chi può partecipare?
Tutti i maggiorenni o i minorenni accompagnati da un genitore.

Devo pagare il biglietto di ingresso alla fiera?
Sì. Il Centro Olistico fa parte di Tisana Lugano. Qui puoi scaricare il tuo biglietto a metà prezzo per l’accesso alla fiera.

FAQ’S

Tisana