Casa e Ambiente

Casa e Ambiente

Basta poco per creare un nuovo modo di abitare, per recuperare l’equilibrio con la natura, ridurre l’inquinamento fuori e dentro il proprio ambiente domestico, diminuire il consumo di energia e guadagnare benessere fisico e psichico. Dalla bioarchitettura all’utilizzo di detersivi ecologici, dai componenti d’arredo in materiali riciclati all’orto, la casa del futuro è sempre più verde.

Un interesse nato da una maggior attenzione per la salvaguardia dell’ambiente: una casa ecologica dimezza, infatti, le emissioni di anidride carbonica e fa risparmiare sulle bollette, ma chi la sceglie punta più su un discorso globale di qualità e benessere che di risparmio.

E c’è anche chi decide di ristrutturare la propria vecchia casa con un ottica più verde partendo dall’installazione di impianti di fotovoltaico o geotermia, alla progettazione degli spazi in modo sostenibile, all’utilizzo di materiali e mobili ecologici.

A tutto ciò si aggiungono tutti i metodi green per pulire in modo consapevole ed efficiente, tra i primi i detersivi ecologici e l’utilizzo del vapore, e le attrezzature per crearsi un orto in città.

Accanto a ciò cresce anche l’interesse per i biolaghetti, specchi d’acqua artificiali balneabili, ecocompatibili e a basso consumo energetico. Una concezione molto diversa, rispetto alle piscine tradizionali, che per il trattamento dell’acqua prevede solo metodi biologici. Infatti, a giocare da protagoniste per la sua depurazione le piante acquatiche che, grazie alle loro proprietà filtranti, permettono di tenere pulito il bacino senza usare agenti chimici.

A Tisana Casa e Ambiente si declinano in:

– Bioarchitettura
Bioedilizia
– Mobili, arredamento e oggettistica ortopedici, ecologici, riciclati
– Piscine e bio-laghi
– Giardinaggio
– Orto
– Feng shui
– Sistemi di purificazione di acqua e aria (profumi per ambienti)
– Conservazione e salvaguardia dell’ambiente
– Fibre naturali

Tisana