Alimentazione sana

Alimentazione

Mangiare è un atto ricco di significati che va ben oltre la semplice necessità di nutrirsi, ma che si lega alle risorse offerte dal territorio, alle abitudini familiari, alle scelte etiche, alla cultura, alla religione e al rapporto tra uomo e cibo. In ogni caso la regola numero uno è seguire una dieta sana ed equilibrata che contribuisca alla salute dell’uomo nel pieno rispetto dell’ambiente.

È proprio con questo obiettivo che Tisana punta i riflettori sulla corretta alimentazione costruendo un vero e proprio percorso di conoscenze verso uno stile di vita sano.

Dall’approfondimento sui principi nutritivi e sulle proprietà dei singoli alimenti ai prodotti specifici per patologie particolari (allergie, intolleranze, celiachia, diabete), dagli ingredienti indispensabili per ricette vegane, vegetariane e crudiste all’agricoltura biologica e biodinamica, dalla Nutraceutica alla Fitoterapia: Tisana analizza ogni aspetto dell’alimentazione umana, attraverso l’appoggio di un selezionato gruppo di espositori leader nel campo della nutrizione e una serie di conferenze dall’importante contenuto informativo e divulgativo sia per il pubblico sia per gli addetti ai lavori.

Il focus sull’alimentazione a Tisana interesserà, infatti, un vasto gruppo di pubblico costituito da consumatori attenti e consapevoli, persone con intolleranze, allergie e con diverse patologie legate all’alimentazione, imprenditori dei settori del commercio alimentare, alberghiero e ristorazione; titolari e collaboratori di negozi di cibi salutari, distributori e ristoratori; medici, dirigenti di strutture ospedaliere e case di cura; farmacisti; dietisti e nutrizionisti.

Grazie a tutto ciò Tisana diventa dunque il luogo in cui gusto fa rima con sano. Una filosofia che si ritrova anche nell’area ristorate: una grandiosa sala ristorante aperta dall’inizio al termine della manifestazione, in cui assaggiare la cucina tipica accanto a quelle light del mondo e le migliori ricette vegetariane e vegane.

A Tisana Alimentazione Sana si declina in:

Alimenti biologici e biodinamici
– Alimenti dietetici
– Alimenti per diabetici, celiaci, allergici e intolleranti
– Alimenti per particolari fasi della vita (infanzia, gravidanza, allattamento, anziani, sportivi)
– Alimenti speciali per problemi di salute legati all’alimentazione
– Consulenze nutrizionali
Integratori alimentari
– Acqua
– Nutraceutica
– Fitoterapia
Prodotti naturali
– Principi nutritivi
– Functional – fortified food
– Prodotti vegani
Tè, tisane e infusi
– Test diagnostici
– Cucina ayurvedica, biodinamica, bioenergetica, ecologica, etnica, macrobiotica, vegetariana, vegana, crudista
– Stampa ed editoria specializzata

Tisana