Caricamento Eventi

Utilizzare in sicurezza fitoterapici ed integratori alimentari

26 novembre 2017 - Orario: 14:00 - 15:00

I fitoterapici (estratti dalle piante), e gli integratori alimentari in genere, sono sempre più utilizzati in quanto preziosi strumenti utili a mantenere lo stato di salute e a prevenire l’insorgenza delle malattie.

E’ importante avere piena consapevolezza del come e quando assumerli e con quali dosaggi. L’assunzione va “calibrata” in funzione di molte variabili: età, stato di salute, eventuale presenza di malattie e/o terapie farmacologiche. Ciò perché qualsiasi sostanza si introduca nel nostro corpo, di sintesi o naturale che sia, se inappropriata per momento, dosaggio o condizione fisica, può anche arrecare danno producendo effetti collaterali.

Esiste opinione diffusa che integratori e rimedi naturali siano privi di rischi. Il commento più comune? “Non danno problemi, al limite non fanno niente”.

La Conferenza vuole far si che ogni partecipante aumenti la propria consapevolezza sul corretto utilizzo di fitoterapici e integratori alimentari, ancor più se utilizzati insieme a farmaci, in modo da adottare in tal senso “comportamenti corretti” utili a tutelare realmente lo stato di salute di ognuno.

Dettagli

Data:
26 novembre 2017
Ora:
14:00 - 15:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Andrea Savini

Prenota gratuitamente questa conferenza (valida per una persona)

Nome e Cognome

Indirizzo

Località

Nazione

Età

Telefono

Email

Eventuali note:

Tisana