Caricamento Eventi

Gestire il distacco dal vostro bambino senza sensi di colpa

25 novembre 2017 - Orario: 18:30 - 19:30

Quante volte avete sentito queste frasi? “Se lo allatti così tanto, lo tieni sempre in braccio e dormi vicino a lui crescerà viziato e dipendente da te! Non te lo staccherai più di dosso! Quando tornerai al lavoro o dovrai portarlo al nido come farai?”

Questa Conferenza, ispirata al libro “Poi la mamma torna”, offre spunti per capire come rispondere ai dubbi che tutti possiamo avere circa il momento del distacco dal vostro bambino, soprattutto del distacco da chi magari è cresciuto con un accadimento basato sul contatto.

Domande come “Devo togliergli il seno o farlo dormire da solo prima dell’inserimento al nido?” sono lecite perché contatto e distacco sono due facce della stessa medaglia e possono essere intese come un continuum in cui dare valore alla fisiologia degli affetti, alla norma biologica e alle esigenze di mamma e papà.

Si parlerà di educazione affettiva, di regole, di limiti, di capricci e di comunicazione efficace coi bambini di ogni età.

Per comprendere come crescere insieme al riparo dai pregiudizi culturali e nel pieno rispetto delle emozioni di grandi e piccini.

Dettagli

Data:
25 novembre 2017
Ora:
18:30 - 19:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Alessandra Bortolotti

Luogo

MalpensaFiere
via XI settembre, 16
Busto Arsizio, Italia
+ Google Maps

Prenota gratuitamente questa conferenza (valida per una persona)

Nome e Cognome

Indirizzo

Località

Nazione

Età

Telefono

Email

Eventuali note:

Tisana