Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Essere compagni di viaggio

15 aprile 2018 - Orario: 11:00 - 12:00

In un mondo in cui vige una visione troppo medicalizzante è spesso difficile trovare sostegno, accompagnamento e cura in qualcosa che non sia un farmaco, che corrisponde con tempestività a situazioni di dolore, ma che spesso non va all’origine del bisogno vero, da cui viene generato il disagio.

Oggi, inoltre, la maggior parte delle malattie sono generate da stati di inquietudine, da paure, da depressione e stress collegati al mantenimento di uno stato di benessere ormai ridotto alle sole cose materiali.
Aprirsi a nuove visioni, a nuove possibilità di vivere il mondo in cui abitiamo e riconoscere le proprietà terapeutiche della Natura è ancora una cosa poco valorizzata nella società attuale.

In questa Conferenza si racconta l’esperienza di “Corda Tesa”, associazione che si orienta a tutti coloro che stanno cercando qualcosa di più profondo nella propria vita, che non si accontentano più del tran tran quotidiano e che intuiscono di avere qualcosa da esprimere, ma non sanno come farlo.
Dedicato anche a chi è in crisi sul versante relazionale o sul lavoro e desidera cogliere questa opportunità per cercare nuovi sbocchi o nuove proposte in grado di dare una piccola o grande svolta alla propria vita.

Il percorso nella natura è uno dei migliori itinerari di cambiamento, è un viaggio di ricarica energetica che prende spunto da un più diretto contatto con Madre Terra e tutte le bellezze del creato. Il respiro che se ne trae e l’accuratezza delle relazioni personali con le guide e i formatori arricchiscono queste esperienze di un calore umano che favorisce una solida crescita personale.

Dettagli

Data:
15 aprile 2018
Ora:
11:00 - 12:00
Categoria Evento:

Luogo

Centro Esposizioni
Via Campo Marzio
Lugano, 6900 Svizzera

Organizzatore

Roberto Alberio
Tisana