Tisana MalpensaFiere

Numerologia il potere dei numeri

  • Redazione
  • Redazione

Conosciuta e utilizzata sin da tempi antichissimi, la numerologia è lo studio dei numeri, relativi al nome e alla data di nascita di ciascuno, e dei loro significati. E se Pitagora è considerato a tutti gli effetti il padre della numerologia, questa pratica era comunque già utilizzata migliaia di anni fa in Cina, in Grecia, in Egitto e nell’antica Roma. Secondo Pitagora la realtà è matematica, cioè l’ordine è stato creato attraverso i numeri (oltre che ai cicli planetari e cosmici). I suoi insegnamenti diedero origine a un movimento filosofico e religioso, la Scuola Pitagorica.

La dottrina di Pitagora fu poi ripresa da Platone e rafforzata dagli scritti della cabala ebraica. Ma fu nella prima epoca cristiana, grazie ad esempio a Sant’Agostino, che l’interesse per la numerologia crebbe ulteriormente, fino al grande boom nel Rinascimento, in cui era considerata una scienza accettata universalmente. Oggi la numerologia, insieme all’astrologia, ha conosciuto una grande ritorno di interesse.

COME FUNZIONA?
Nell’analisi numerologica, i valori numerici delle lettere del nome e i numeri della data di nascita vengono sommati secondo varie combinazioni. A ogni lettera dell’alfabeto, ad esempio, viene assegnato un numero, secondo una particolare tabella di corrispondenze. Tramite la somma o la sottrazione dei numeri, vengono ricavate le coordinate principali che permettono di delineare la carta numerologica di un individuo.

Tutti i numeri ricavati, vengono ridotti a un’unica cifra, tranne i cosiddetti “numeri maestri”: l’11, il 22, il 33 e il 44, e “numeri karmici”: il 13, il 14 , il 16 e il 19. Oltre alla carta astrologica, la numerologia e la carta numerologica dà una visione generale delle abilità naturali, dello scopo della vita, delle motivazioni, di come si appare agli altri, delle reazioni abituali, delle eventuali carenze e di ciò che il carattere di base permette di fare. In questo senso la numerologia può aiutare a maturale la consapevolezza interiore e ad affermare meglio la propria personalità nel percorsi di auto-accettazione di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tisana