Tisana MalpensaFiere

Animali e Anima

  • Andrea Anselmo Oliva

Tutti noi abbiamo notato per esperienza diretta o indiretta, una maggior consapevolezza (qualcuno la definisce umanità) negli animali. Non siamo gli unici a bussare alle porte di una dimensione superiore. I cani, cosi come i gatti i cavalli e gli elefanti e tutti gli altri animali in generale,appartengono ad una coscienza di gruppo.

La loro esperienza è viva e si arricchisce di emozioni che contribuiscono ad arricchire la loro anima di gruppo. Sino a qui forse non scrivo nulla di “nuovo”. Ciò che potrebbe risultare audacemente interessante è creare un ponte con l’anima ad esempio dei cavalli grazie al rapporto emotivo sentimentale avuto con uno di essi.

Riconoscerne nel profondo l’essenza energetica, non solo crea un ponte con la coscienza di gruppo del cavallo, ma aiuta il nostro amico animale ad individualizzarsi. Con il pensiero a lui e su di lui rivolto, nella grande mente creatrice, abbiamo contribuito a formare la sua essenza individualizzata grazie al ricordo presente nel nostro cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tisana