Tisana MalpensaFiere

Chaga: il superfood scelto da Tisana

  • Redazione
  • Redazione

NOME BOTANICO
Inonotus obliquo

FAMIGLIA
Hymenochaetaceae

COME SI USA
Si può aggiungere la polvere di Chaga a misceledi tè e di erbe o aggiunta a polveri di altri funghi come Reishi, Shiitake, Maitake. Gustatoda solo ha un sapore che unisce quello del caffè e del tè. È disponibile anche come integratore.

DESCRIZIONE
Il Chaga è un fungo unico che cresce selvatico su betulle, ontani, faggi e altri alberi a legnoduro. Lo si trova in tutto il Nord America, in Siberia,nei Paesi Nordici e in Asia. Dall’aspetto irregolare e di colore nero, può raggiungere i 40 cm di spessore e i 150 cm di lunghezza

PRINCIPI NUTRITIVI
Estremamente ricco di melanina, acido betulino,grassi, fi tosteroli, vitamina B2, potassio,manganese, zinco, polifenoli.

PROPRIETÀ TERAPEUTICHE
“Fungo dell’Immortalità” per i siberiani, “Diamantedella foresta” per i giapponesi e “Re dellepiante” per cinesi, il Chaga ha straordinarie proprietà. In particolare, grazie all’acido botulinico,è ricco di sostanze in grado di aggredire le cellule tumorali in modo selettivo senza causaredanni a quelle sane.

Il Chaga ha alti livelli di melanina che hanno un effetto antiossidante protettivo del DNA. L’uso costante nel tempo alcalinizza il pH del corpo contrastando i radicali liberi, alleviando lo stress ed eliminando l’acidità. Migliora la pelle e i capelli ed è un potente antivirale, anti-batterico e anti-fungino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tisana